INCONTRO su PER SEGNI ACCESI di Annamaria Ferramosca il 26 maggio a Roma

Preavviso da annotare in agenda!

Giovedì 26 maggio alle 18 la Biblioteca Laurentina, piazzale Elsa Morante 16, ospiterà un incontro di poesia sul mio libro di poesia Per segni accesi, prefazione di M.Grazia Calandrone, Ladolfi Editore 2021 (Premio Voci Città di Roma, finalista al Premio Lorenzo Montano, selezione al Premio Camaiore).

Questa volta usciremo dai soliti binari! La presentazione, che si avvarrà di un’ introduzione critica dell’amica poeta Marzia Spinelli, sarà essenzialmente una lettura scenica, un recital di testi in sinestesia con la musica (violino di Valeria P. Romano). E’ questa la modalità che preferisco per l’offerta della parola poetica, per comunicare in modo diretto i fuochi tematici del libro e lasciare a chi ascolta lo spazio di evocazione e di elaborazione personale.

Siete tutti invitati, vi aspetto!

Per segni accesi è disponibile in ogni libreria, fisica e on line.

Chi vorrà potrà ascoltare dal libro il brano in quarta di copertina tramite l’app che legge l’icona QR.

Annamaria Ferramosca è orgogliosamente salentina pur vivendo a Roma da molti anni. Umanista e biologa, è da sempre interessata alla dimensione poetica. Collabora con numerosi siti web con apporti critici e cura progetti sinestetici di poesia con musica, pittura, danza. E’ Voice Ambassador di Poetry Sound Library (mappa mondiale delle voci poetiche) per Italia e Puglia. E’ stata per molti anni redattrice e curatrice della rubrica Poesia Condivisa nel portale poesia2punto0, dove ha diffuso la scrittura di confermati poeti da tutto il mondo.
Ha pubblicato 11 libri di poesia, tra cui il recente Per segni accesi, Giuliano Ladolfi Editore (Premio Voci Città di Roma)
Curve di Livello, Marsilio(Premio Astrolabio,finalista ai Premi Camaiore, Pascoli, Montano ; OtherSigns, Other
Circles – Selected Poems 1990-2008, volume antologico di percorso edito per Chelsea Editions, N. Y. nella collana Poeti
Italiani Contemporanei Tradotti; il libro bilingue a quattro mani PasoDoble, coautrice la poetessa Anamaria Crowe Serrano,
Empiria.
Suoi testi poetici appaiono in numerose antologie e riviste italiane e straniere, tradotti oltre che in inglese, in spagnolo, rumeno,
greco, arabo, turco.
Sito personale: www.annamariaferramosca.it e-mail; ferrannam@gmail.com