ASSOCIAZIONE CULTURALE “VILLAGGIO CULTURA – PENTATONIC”
08.11.2015 – ORE 17.00 – ROMA

leconseguenze

Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic”
Viale Oscar Sinigaglia, 18 – Roma
Domenica 8 novembre 2015 ore 17.00*
Incontro con l’autore: Francesca Del Moro
(Le conseguenze della musica, Cicorivolta, 2014)
Introduzione di Annamaria Ferramosca
Performance poetico-musicale a cura delle Memorie dal SottoSuono.
Voci: Francesca Del Moro, Martina Campi. Musica: Mario Sboarina
Con la partecipazione di Lorenzo Romanazzi

«Un canzoniere sui generis, quello di Francesca Del Moro di Le conseguenze della musica; un canzoniere capace di afferrare e portare con sé chi ne legge la partitura e ne ascolta le armonie complesse in questo suo viaggio tra il bassopiano della quotidianità – zerbino di impronte stanche e calpestate ripetutamente – e le vette familiari, frequentate e amorevolmente esplorate, della poesia nei tempi della storia e nel tempo dell’esistenza individuale». (Anna Maria Curci)

Francesca Del Moro è scrittrice, traduttrice, editor, performer e organizzatrice di eventi legati alla poesia. È nata a Livorno nel 1971 e vive a Bologna. Ha pubblicato le raccolte di poesia Fuori Tempo (Giraldi, 2005), Non a sua immagine (Giraldi, 2007),Quella che resta (Giraldi, 2008), Gabbiani Ipotetici (Cicorivolta, 2013), Le conseguenze della musica (Cicorivolta, 2014) e l’ebook antologico Interni, notte (LaRecherche, 2014). Nel 2010 è uscita la sua traduzione isometrica delle Fleurs du Mal di Charles Baudelaire, edita da Le Cáriti. Nel 2013 ha pubblicato la biografia musicale La rosa e la corda. Placebo 20 Years per l’editore Sound and Vision. Fa parte del comitato organizzativo del festival Bologna in Lettere e cura la rubrica “Poemata” sulla rivista ILLUSTRATI edita da Logos.

* Ingresso con tessera ARCI 2015; è possibile tesserarsi in sede. Allo scopo di mantenere lo spazio culturale creato e far fronte alle spese di gestione vi chiediamo una partecipazione economica minima. Per questo sarebbe gradita una consumazione.